Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo

Red Dead Redemption 2, vendite più che raddoppiate

L'arrivo della versione PC d Red Dead Redemption 2 ha dato una consistente spinta alle vendite del gioco di Rockstar Games (QUI la nostra recensione). L'arrivo del titolo su Steam, in particolar modo, è stata un successo: il numero di copie digitali vendute è più che raddoppiato da novembre (406.000) a dicembre (oltre 1 milione). Lo riferisce un recente rapporto di Superdata che analizza, più in generale, l'andamento delle vendite dei giochi in formato digitale relative al mese di dicembre 2019.

Si ricorda che la versione PC di Red Dead Redemption 2 è stata rilasciata il 5 novembre 2019 in esclusiva temporale su Rockstar Games Launcher ed Epic Games Store. Un mese dopo il gioco è stato pubblicato anche nella piattaforma di Valve e l'impatto sulle vendite è stato subito evidente.

Più in generale, a dicembre 2019 gli acquirenti di giochi digitali hanno speso in totale 9,8 miliardi di dollari, un record assoluto dice la fonte, visto che la cifra si traduce in un +8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. E' un dato che va opportunamente analizzato, perché è la risultante di trend differenti: in breve, sono aumentati del 28% i guadagni derivanti dai giochi per dispositivi mobile, mentre quelli riconducibili ai titoli per console e PC sono calati (rispettivamente del 25% e del 4%).


Oltre alla già citato ottimo risultato di Red Dead Redemption 2, a dicembre 2019 spiccano le altrettanto convincenti prestazioni di Clash of Clans di Supercell, che dopo oltre sette anni dal debutto ha registrato il suo miglior mese in termini di guadagni con 158,2 milioni di dollari.

Fa bene anche Call of Duty: Modern Warfare, grazie al nuovo modello di business basato sulla vendita del Battle Pass e sulle microtransazioni: nel quarto trimestre dello scorso anno ha generato guadagni risultati maggiori del 4% rispetto a quelli ottenuti da Call of Duty: Black Ops III nel suo trimestre di lancio.

Chiude il quadro l'inossidabile Grand Theft Auto V: grazie alla campagna di sconti e promozioni, ha incassato 84,7 milioni di dollari su console e PC; è stato il suo mese più redditizio da dicembre 2017.

FONTE:






 
Privacy  |  Informativa Cookies  |  Area Admin | computerunion.it

Computer Union s.r.l. Via Molteni 34R 16151 Genova
Telefono 010.417957 / 010.6444929
Email: computerunion@computerunion.net
P.Iva/Cod Fisc: 03303930105 REA: GE-333201

Sviluppato da Ennegitech su piattaforma MFK 1912