Corsair ha presentato nuovi kit di raffreddamento custom per piattaforme Intel LGA 1700 e AMD AM4. Le nuove soluzioni per assemblare un vero e proprio custom loop da zero includono un nuovo controller che espande la compatibilità con iCUE.
Si tratta di pacchetti completi che forniscono tutto il necessario per assemblare in autonomia il proprio custom loop. All'interno di ognuno è presente ovviamente il waterblock, un Corsair XC7 RGB PRO compatibile con i socket LGA 115x, 1200 e 1700 di Intel e l'attuale AM4 di AMD.
Il waterblock integra 110 micro-alette supportate da una piastra in rame nichelato che garantisce un raffreddamento senza compromessi. Entrambi i modelli, inoltre, includono un radiatore XR5 da 360 mm con uno spessore di 30 mm.
La confezione prevede anche tutta la componentistica necessaria ad ultimare l'assemblaggio. Questo comprende sia i tubi rigidi che un set per il taglio e la piegatura degli stessi, oltre chiaramente ai raccordi per collegare il tutto. A differenziare le due nuove soluzioni sono le ventole e la combo pompa / serbatoio.
L'iCUE XH303i RGB PRO è stato sviluppato per sistemi compatti che hanno uno spazio disponibile ridotto all'interno dello chassis. Questo offre un sistema combinato XD3 RGB dotato di una pompa PWM DDC, a cui si accompagnano 3 ventole SP120 RGB ELITE che sfruttano la tecnologia AirGuide per concentrare il flusso d'aria e migliorare lo scambio termico con il radiatore.
Nel caso invece del più generoso iCUE XH305i RGB PRO, il sistema combinato che propone Corsair è un XD5 RGB accompagnato da 3 ventole QL120 RGB, ognuna delle quali dispone di 34 LED RGB indirizzabili singolarmente. Entrambi i pacchetti, infine, includono 1 litro di liquido premiscelato trasparente, ed un nuovo controller iCUE compatibile adesso con Commander Core XT e Lightning Node per gestire la velocità di ventole e pompa, oltre che l'immancabile illuminazione.
A chiudere il comunicato di Corsair c'è il già noto waterblock Hydro X Series MX2, stavolta nella variante bianca finora assente. Si tratta di un dissipatore a liquido per SSD nel formato M.2 2280, anche questo inseribile all'interno del loop che si andrà a realizzare con i kit di cui vi abbiamo parlato. Presenta, infatti, due raccordi filettati da un quarto di pollice, il che lo rende associabile praticamente a qualsiasi sistema custom. Inoltre, nel caso dell'SSD MP600 XT Hydro X Edition il waterblock è preinstallato sull'unità e basta semplicemente collegarlo al circuito.