Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
DETTAGLIO NEWS
build2212.jpg


Intel presenta i processori 13th Gen desktop per il gaming

Intel ha appena annunciato l’arrivo della 13th Gen Intel Core per computer desktop, inclusa la più potente CPU per il gaming



Intel Core 13th Gen
Intel ha ufficializzato l’arrivo della tredicesima generazione dei suoi nuovi processori Core, nome in codice Raptor Lake. Tra questi c’è la CPU Intel Core i9–13900K, il miglior processore per giocare, che sarà disponibile a partire dal 20 ottobre. Con la nuova architettura ibrida, le prestazioni per operazioni multi-thread migliorano sostanzialmente, con risultati single-thread fino al 15 % migliori e prestazioni multi-threading fino al 41 % migliori.

Il comunicato stampa ufficiale di Intel.

Oggi a Intel Innovation, Intel ha presentato la famiglia di processori Intel® Core™ di 13a generazione, guidata dall’Intel® Core™ i9-13900K di 13a generazione, il processore desktop più veloce al mondo. La nuova famiglia Intel Core di 13a generazione include sei nuovi processori desktop sbloccati con un massimo di 24 core e 32 thread e velocità di clock incredibili fino a 5,8 GHz per la migliore esperienza di gioco, streaming e registrazione.

Guidata dal lancio dei processori Intel Core “K”, la famiglia di desktop Intel Core di 13a generazione sarà composta da 22 processori e più di 125 progetti di sistemi partner, offrendo un’esperienza senza compromessi sia in termini di prestazioni delle applicazioni che di compatibilità della piattaforma. Gli appassionati possono sfruttare i miglioramenti delle prestazioni dei processori Intel Core di 13a generazione con le schede madri con chipset Intel® 600 esistenti o nuove serie Intel® 700. In combinazione con il supporto della memoria DDR5 più recente e il supporto continuo della memoria DDR4, gli utenti possono godere dei vantaggi dell’Intel Core di 13a generazione personalizzando la configurazione in base alle proprie preferenze di funzionalità e budget.

“Stiamo alzando ancora una volta gli standard delle prestazioni dei PC con la nostra ultima generazione di processori Intel Core di 13a generazione di punta”, ha affermato Michelle Johnston Holthaus, vicepresidente esecutivo e direttore generale del Client Computing Group di Intel. “La famiglia Intel Core di 13a generazione è l’ultimo esempio di come Intel stia consentendo esperienze straordinarie su PC, su vasta scala e in tutti i segmenti di prodotti PC. Combina questo con un ecosistema di partner leader del settore e nuove soluzioni come Intel Unison e insieme mostreremo al mondo ciò che è veramente possibile con l’esperienza del PC che va avanti”.


Una piattaforma completa e completa per giocare e creare

Basandosi su un processo Intel 7 maturo e su un’architettura ibrida con prestazioni x86, i processori desktop Intel Core di 13a generazione consentono prestazioni di sistema migliori, anche attraverso i carichi di lavoro multitasking più impegnativi. Ciò include prestazioni single-thread fino al 15% migliori e prestazioni multi-threading fino al 41% migliori.

Con questa generazione, l’architettura ibrida ad alte prestazioni di Intel riunisce i Performance-core (P-core) più veloci mai costruiti insieme a un numero fino al doppio di Efficient-core (E-core), offrendo prestazioni single-thread e multi-thread migliorate che consente:

La migliore esperienza di gioco al mondo | Disponibile con un massimo di 24 core (8 P-core, 16 E-core) e 32 thread, il nuovo Core i9-13900K offre la migliore esperienza di gioco, streaming e registrazione. Con fino a 5,8 GHz e prestazioni single-thread migliori del 15%, può spingere frame rate elevati e consentire esperienze di gioco scatenate sui titoli migliori.
Continui progressi nelle prestazioni di creazione di contenuti | La linea di processori desktop Intel Core di 13a generazione aggiunge più E-core e prestazioni multi-thread fino al 41% migliori per gestire carichi di lavoro multipli e ad alta intensità di elaborazione per mantenere le persone nel flusso creativo.
Un’esperienza di overclocking impareggiabile | Il processore Intel Core di 13a generazione offre un’esperienza di overclocking impareggiabile per tutti, dagli esperti ai principianti. Gli utenti di processori Intel Core di 13a generazione possono vedere velocità di overclocking medie più elevate su P-core, E-core e memoria DDR5. Intel ha anche aggiornato la sua semplice funzione di overclocking con un clic, Intel® Speed ​​Optimizer, per supportare i processori di 13a generazione in modo che gli utenti possano eseguire l’overclocking con il minimo sforzo. E il robusto ecosistema Intel® Extreme Memory Profile (XMP) 3.0 offre un’ampia selezione di moduli di overclocking. Se abbinata a Intel® Dynamic Memory Boost, questa funzionalità offre un’esperienza di overclocking della memoria senza problemi con DDR4 e DDR5.
Rob Bartholomew, chief product officer di Creative Assembly, ha dichiarato: “Collaboriamo con Intel da oltre un decennio per offrire un’incredibile esperienza Total War sulle CPU Intel. Abbiamo ottimizzato Total War: WARHAMMER III per l’architettura ibrida di 12a generazione e siamo entusiasti di continuare il lavoro con i nuovi processori Intel Core di 13a generazione”.

Funzionalità leader del settore per piattaforme desktop

I processori desktop Intel Core di 13a generazione offrono agli utenti prestazioni ed esperienze all’avanguardia nel gioco, nella creazione di contenuti e nel lavoro, con diverse funzionalità nuove e migliorate, tra cui: 

La tecnologia Intel® Adaptive Boost e Thermal Velocity Boost aumenta opportunisticamente le frequenze di clock del processore in base alla potenza e all’headroom termico durante un determinato carico di lavoro. Disponibile nelle SKU Intel Core i9 sbloccate.
Più E-core su Intel Core i5, i7, i9 fanno un grande passo avanti nelle prestazioni multi-thread e una migliore esperienza multi-tasking/mega-tasking per gli utenti. 
Supporto PCIe Gen 5.0, con fino a 16 corsie fuori dal processore.
Maggiore supporto della memoria a DDR5-5600 e DDR5-5200, pur mantenendo la compatibilità DDR4.
Fino a 2 volte la cache L2 e cache L3 aumentata.
Presentazione del chipset Intel serie 700 con compatibilità con le versioni precedenti

Oltre ai processori desktop Intel Core di 13a generazione, Intel lancia il nuovo chipset Intel serie 700 con funzionalità avanzate per una maggiore affidabilità e prestazioni. Otto corsie PCIe Gen 4.0 aggiuntive combinate con PCIe Gen 3.0 forniscono 28 corsie totali fuori dal chipset, le porte USB 3.2 Gen 2×2 (20 Gbps) aumentate offrono una migliore velocità di connettività USB e DMI Gen 4.0 aumenta il throughput chipset-CPU per un rapido accesso a periferiche e reti. Inoltre, Intel sta portando avanti e indietro la compatibilità. Sfrutta i miglioramenti delle prestazioni dei processori Intel Core di 13a generazione con le schede madri basate su chipset Intel 600 esistenti.

Disponibilità

I processori desktop “K” Intel Core di 13a generazione e il chipset Intel Z790 saranno disponibili a partire dal 20 ottobre 2022, inclusi i processori boxed, le schede madri e le vendite di sistemi desktop. 

Ulteriori dettagli sul resto della famiglia di processori Intel Core di 13a generazione verranno condivisi in un secondo momento. 




Home  |  Condizioni di Vendita  |  Privacy  |  Cookies   | gestWeb 2204

PAGAMENT SICURI CON PAYPAL


Computer Union s.r.l.
Via Molteni 34R 16151 Genova
P.Iva/Cod Fisc: 03303930105 REA: GE-333201

Telefono 010-417957 / 6444929
Email: computerunion@computerunion.net
Orari Negozio: dal lunedì al sabato ore 09:00-13:00 - 15:00-19:00
Orari Assistenza: dal martedì al sabato ore 09:00-13:00 - 15:00-19:00

Sviluppato da EnnegiTech su piattaforma nPress 2204