Il Microsoft Store diventa un Open App Store, anche per i giochi
Dopo le numerose questioni legate all’antitrust che hanno coinvolto tutto il settore, Microsoft sposa i nuovi principi dell’Open App Store con regole più trasparenti ed eque per tutti.
In un’intervista Microsoft – o, meglio, Phil Spencer – torna sull’argomento e ribadisce chiaramente quanto detto in precedenza circa la disponibilità dei giochi per altre piattaforme e nello specifico sul tema Call of Duty, che rimarrà disponibile per qualsiasi piattaforma.
Ho detto, specifico per Call of Duty su PlayStation e Switch – perché mi piacerebbe vederli su entrambi, e non voglio che questo riguardi solo uno dei nostri concorrenti per console – che è qualcosa che vogliamo fare. È nei nostri modelli quando pensiamo a come andrà a finire nel tempo. I dati finanziari di Activision sono che Call of Duty rimarrebbe su PlayStation. Siamo decisamente aperti a discussioni con Sony o con le autorità di regolamentazione per assicurarci che ciò continui ad accadere nel modo che vogliono vedere.
Il nostro modello è che vogliamo essere dove sono i giocatori, specialmente con franchise delle dimensioni di Minecraft e Call of Duty. Penso che la nostra storia di Minecraft stia arrivando a otto, nove anni e mostra in pratica come supporteremo i nostri clienti. Questo è quello che voglio fare con Call of Duty.
Pensiamo che Call of Duty sarà su PlayStation finché i giocatori vorranno giocare a Call of Duty su PlayStation.