Warcraft 3 Re-Reforged mod follows through on Blizzard promises
Ricordi quando Warcraft 3: Reforged è stato annunciato per la prima volta alla BlizzCon 2018? I filmati avevano un bell'aspetto (si apre in una nuova scheda) e la promessa di "Mappe e campagne rimasterizzate" suonava come voleva la gente. Quando è stato rilasciato l'RTS rifatto, tuttavia, i cambiamenti non erano così drammatici come speravano i giocatori. I filmati mancavano del tocco cinematografico del trailer e le modifiche alla mappa erano cose piuttosto leggere.
Come ha affermato Fraser Brown nella sua recensione, "i giocatori veterani noteranno alcune modifiche, come accampamenti, mine e altre cose che vengono spostate, ma i cambiamenti significativi sono pochi e lontani tra loro. Esteticamente, tuttavia, sono piuttosto poco attraenti. Nonostante le trame di qualità superiore , sembra di giocare a WoW Classic con modelli di personaggi moderni. La giustapposizione fa solo sembrare le mappe più datate."
Un modder ha deciso di seguire e fare ciò che Blizzard non ha fatto. Luca Pasqualini, AKA InsaneMonster, ha passato gli ultimi due anni a lavorare su Warcraft 3: Re-Reforged, una serie di campagne personalizzate che rimasterizzano i filmati per abbinarli allo stile del trailer della BlizzCon, reimmaginano le mappe, aggiungono tradizioni e segreti, riequilibrano la difficoltà livelli e creare intermezzi giocabili con "una telecamera e una meccanica più in stile RPG".