All'inizio di questa settimana, gli screenshot di quella che sembravano una versione di anteprima di Office 2024 sono trapelati sull'account X (ex Twitter) dell'appassionato di Windows "techosaurusrex".
Ora c'è una nuova storia con altri screenshot trapelati della suite software e la notizia che Office 2024 è attualmente in fase di test attivo internamente a Microsoft.
XDA riferisce che Office 2024 è disponibile sul ramo di test DevMain di Microsoft, progettato per consentire ai dipendenti dell'azienda di controllare i prodotti software in arrivo.
Lo stesso articolo pubblica anche un modo per chiunque altro di accedere alla build DevMain di Office 2024. Tuttavia, richiede più di un po' di conoscenze tecniche e due progetti open source di terze parti, quindi non ti consigliamo di seguire questa strada a meno che tu non voglia assolutamente accedere a questa build di anteprima.
Il rapporto afferma che questa particolare build interna di Office 2024 non è molto diversa dall'ultima versione autonoma di Office 2021. È probabile che vengano aggiunte nuove funzionalità prima che sia disponibile per un'anteprima pubblica e quindi per una versione finale.
In molti pensavano che quando Office 2021 è stato lanciato due anni fa, sarebbe stato l'ultimo prodotto Office autonomo che Microsoft avrebbe rilasciato a favore di un modello di business basato su cloud in abbonamento. Infatti, Microsoft ha annunciato nell'ottobre 2022 che stava rinominando le sue app e i suoi servizi Office con il marchio Microsoft 365.
Tuttavia, sembra che queste fughe di notizie, se accurate, mostrino che Microsoft continuerà a offrire un'opzione di acquisto una tantum per le sue app di Office con la nuova versione di Office 2024