Microsoft ha preannunciato l’arrivo della nuova versione Office 2024 parallelamente al lancio di Windows 11 24H2.
Dopo aver lanciato la preview lo scorso aprile, in occasione dell’annuncio della disabilitazione di ActiveX, Microsoft ha fatto sapere che l’arrivo della versione pubblica di Office 2024 è previsto ad ottobre. Al momento non è nota la data esatta né se verrà lanciato insieme alla nuova versione di Windows 11 come accaduto in precedenza.
A partire dal nuovo Office 2024, l’impostazione di configurazione predefinita per gli oggetti ActiveX cambierà da Chiedi conferma prima di abilitare tutti i controlli con restrizioni minime a Disabilita tutti i controlli senza notifica . Questa modifica si applica alle versioni desktop Win32 di Word, Excel, PowerPoint e Visio. Per il nuovo Office 2024, questa modifica sarà applicata immediatamente al momento del rilascio, previsto per ottobre 2024.
Office 2024 in arrivo
Il prossimo grande aggiornamento della nota suite di produttività dovrebbe arrivare sul mercato alla fine del prossimo anno. Nelle scorse ore sono state avvistate le prime build interne della versione perpetua (LTSC) che riportano la nuova nomenclatura. In base alla consueta roadmap che prevede un aggiornamento maggiore ogni tre anni, l’annuncio non dovrebbe tardare troppo e potrebbe arrivare durante la conferenza Ignite 2024, in programma a metà novembre.
Rimanendo nel campo dei rumor, proprio come avvenuto per Office 2021 e Windows 11, il lancio della nuova versione di Office 2024 dovrebbe essere accompagnato anche dalla nuova versione del sistema operativo, che Microsoft avrebbe già iniziato a testare internamente da un po’ di tempo e che sarà rilasciata a fine 2024.