Untitled 1
Computer Union Srl - Tel. 010.417957 - info@computerunion.it
Responsive Flat Dropdown Menu Demo
Home Indietro  

AMD RX 9070 Presto sui ns PC

CES 2025: NVIDIA e AMD svelano la nuova generazione di GPU

Il CES 2025 ha visto il debutto di una nuova generazione di schede grafiche. NVIDIA ha presentato ufficialmente le RTX 50, segnando un ulteriore progresso nella sua linea di GPU. Anche AMD ha colto l'occasione per lanciare in anteprima le nuove Radeon RX 9070 e RX 9070 XT, pur limitandosi a rivelare pochi dettagli tecnici.

Il lancio ufficiale delle Radeon è previsto per il primo trimestre del 2025, con una probabile data intorno alla fine di gennaio. I dettagli su prezzi e specifiche complete delle due schede saranno comunicati a breve. Nel frattempo, IGN ha testato in anteprima la Radeon RX 9070 utilizzando il benchmark integrato di Call of Duty: Black Ops 6. I risultati offrono un primo assaggio delle capacità delle nuove schede AMD rispetto alle attuali proposte di NVIDIA.

PRESTAZIONI DELLA RADEON RX 9070
La Radeon RX 9070 ha raggiunto una media di 99 fps in 4K nativo, senza l'uso di tecnologie di upscaling, durante il benchmark su Black Ops 6. Questo risultato è stato ottenuto con driver ancora in fase alpha, suggerendo che le prestazioni potrebbero migliorare significativamente con l’ottimizzazione post-lancio.

Secondo le prime stime, le prestazioni della RX 9070 si avvicinano a quelle della RTX 4080 Super, che raggiunge 129 fps con il supporto del DLSS (non in risoluzione nativa). Tuttavia, sembra probabile che la RX 9070 non riesca a competere con la potenza della futura RTX 5070, descritta come una scheda capace di raggiungere le prestazioni della RTX 4090, grazie anche all'apporto delle tecnologie proprietarie NVIDIA.

Resta da vedere l’effetto del nuovo FSR 4 di AMD, che potrebbe migliorare ulteriormente le prestazioni. Inoltre, il benchmark ha confermato che la RX 9070 è dotata di 16 GB di VRAM, mentre gli altri dettagli tecnici saranno svelati nelle prossime settimane.

PREZZO: UNA VARIABILE DECISIVA

union-servizi.jpg
pcgaming Genova - computer Genova - notebook Genova - call of duty - notebook Genova - assistenza pc Genova  - pc ricondizionati Genova - Pc Refurbished Genova
- assistenza mac Genova - personal computer Genova  - stampanti Genova - monitor Genova - schede video NVIDIA Genova - schede video AMD - Genova
Home  |  Condizioni di Vendita  |  Garanzie Privacy  |  Cookies
nPress 2406  | Vetrina orizz  | Vetrina vert

Computer Union Srl
Via Molteni 34R 16151 Genova P.Iva/Cod Fisc: 03303930105 REA: GE-333201
Telefono 010-417957 / 6444929
Email: computerunion@computerunion.net

Spesa cofinanziata con le risorse del P.O.R. FESR Liguria
Spesa cofinanziata con le risorse del P.O.R. FESR Liguria 2014-2020

Orari Negozio dal lunedì al sabato ore 09:00-13:00 - 15:00-19:00
Orari Assistenza dal martedì al sabato ore 09:00-13:00 - 15:00-19:00

Sviluppato da E-Tech di Novello Giorgio su piattaforma nPress 2403